top of page

2 giugno: le celebrazioni ad Atene


“Italia e Grecia – amici, vicini e partner strategici – condividono una visione comune: è il risultato di processi storici e di specifiche scelte politiche, che confermiamo ogni giorno e ci proiettano in un futuro pieno di possibilità da cogliere insieme”. In occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica, l’Ambasciatrice italiana ad Atene Patrizia Falcinelli ha riflettuto sui valori e sui princìpi fondamentali riflessi nella nostra Costituzione e alla base dell’amicizia tra Italia e Grecia, oltre che sulle prospettive della cooperazione bilaterale tra Roma e Atene in un editoriale, pubblicato su Kathimerini English Edition.

Concetti che Falcinelli ha ribadito ieri durante le celebrazioni promosse dall’ambasciata presso il Palazzo dello Zappeion, alla presenza delle Autorità di Governo, di rappresentanti del Parlamento e delle Istituzioni greche, di personalità della società civile greca e della Comunità italiana e internazionale, nonchè delle società italiane in Grecia.

“Contiamo su di voi per individuare vecchi e nuovi interessi comuni”, ha detto l’ambasciatrice. “Contiamo su di voi per tessere nodi che rendano ancora più stretto il legame che ci unisce; Contiamo su di voi per aiutarci a diffondere la consapevolezza di quanto Atene e Roma fanno ogni giorno l’una per l’altra e, insieme, per l’Europa, il suo Vicinato e la prosperità dell’area". (aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page