top of page

2° edizione di “Encuentro Creativo” con CCI e Ambasciata : Moda e design tra Italia e Messico

Dopo il successo dell’edizione 2021, la Camera di Commercio Italiano in Messico, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, hanno annunciato in una conferenza stampa che ha coinvolto l’Ambasciatore Luigi De Chiara e il Direttore della CCI, Faribah Gallardo, la seconda edizione di “Encuentro Creativo”, che si svolgerà tra il 17 e il 28 di ottobre.

L’obiettivo di Encuentro Creativo è quello di incoraggiare i giovani messicani a sviluppare la loro vena creativa nel campo del design e della moda, e quindi motivarli ad ottenere riconoscimenti post-laurea, specializzandosi ancora di più potendo seguire corsi nelle prestigiose università italiane.

Attraverso un ciclo di conferenze virtuali gratuite, i partecipanti potranno conoscere in prima persona i processi creativi, lo sviluppo di progetti e la pianificazione direttamente con esperti in discipline di moda e design sia in Messico che in Italia. Inoltre, potranno acquisire nuove conoscenze sul settore, imparando lo scambio accademico e culturale tra i due paesi, l'importanza di avere un'esperienza all'estero e perché l'Italia rappresenti ancora l'opzione migliore quando si tratta di sviluppare una formazione professionale in questioni del settore.

Encuentro Creativo si svolgerà dal 17 al 21 ottobre e dal 24 al 28 ottobre 2022 e vedrà la partecipazione di nove importanti Università nel campo del design e della moda. Polimoda, IED, RUFA, Istituto Marangoni, NABA, Domus Academy, IULM, Istituto di Moda Burgo e Scuola Politecnica di Design, che supporteranno gli studenti con borse di studio e sconti speciali per studi post-laurea, corsi e diplomi in Italia.

Questo progetto ha il supporto e l'approvazione di marchi leader nel design e nella moda italiani: Essilor Luxottica, Ferrari, Bulgari, Ferrero, United Colors of Benetton, Alfaparf Milano, Fernet Franca, Zegna, Natuzzi Italia, Artemide, Smeg, Kartell, David Groppi, Yamamay, Amoretti Brothers e Orfe Messico.

Creative Meeting si rivolge a studenti e laureati in carriere creative, amanti del design e delle tendenze, e persone che operano nel settore. Le informazioni che saranno condivise in Encuentro Creativo sono di grande rilevanza per coloro che lavorano o sono interessati a lavorare nel fashion design, architettura, interior design, marketing, comunicazione, industrial design, graphic design, textile design, industrial design, mercato del lusso e affini.



(aise)

Comentarios


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page