top of page

126 tirocini al Consiglio UE a Bruxelles


È aperto il bando per 126 tirocini al Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles. Ogni anno, infatti, sono a disposizione circa 100 posti per i tirocini retribuiti, circa 20 posti per i tirocini obbligatori non retribuiti e fino a sei posti per tirocinanti con disabilità retribuiti.

I tirocini sono aperti a cittadini dell'UE e a cittadini dei paesi candidati che hanno concluso i negoziati di adesione all'UE che conoscano almeno due lingue ufficiali dell'Ue. Poiché l'inglese e il francese sono ampiamente utilizzati per la comunicazione interna, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese o francese (livello C del quadro comune europeo di riferimento per le lingue).

I tirocinanti saranno impegnati nella preparazione di riunioni e verbali, parteciperanno a meeting, svolgeranno attività di ricerca su progetti specifici, tradurranno documenti. I tirocinanti saranno inoltre invitati a partecipare a un programma di studio che prevede visite e conferenze presso altre istituzioni dell'UE a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo.

Il bando si chiude il 15 marzo. Tutti i dettagli sono disponibili qui. (aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page