È aperto il bando per 126 tirocini al Consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles. Ogni anno, infatti, sono a disposizione circa 100 posti per i tirocini retribuiti, circa 20 posti per i tirocini obbligatori non retribuiti e fino a sei posti per tirocinanti con disabilità retribuiti.
I tirocini sono aperti a cittadini dell'UE e a cittadini dei paesi candidati che hanno concluso i negoziati di adesione all'UE che conoscano almeno due lingue ufficiali dell'Ue. Poiché l'inglese e il francese sono ampiamente utilizzati per la comunicazione interna, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese o francese (livello C del quadro comune europeo di riferimento per le lingue).
I tirocinanti saranno impegnati nella preparazione di riunioni e verbali, parteciperanno a meeting, svolgeranno attività di ricerca su progetti specifici, tradurranno documenti. I tirocinanti saranno inoltre invitati a partecipare a un programma di studio che prevede visite e conferenze presso altre istituzioni dell'UE a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo.
Il bando si chiude il 15 marzo. Tutti i dettagli sono disponibili qui. (aise)
Comments