top of page

L’Ambasciatore Gaiani inaugura ad Ankara la nuova Sede di Casa Italia

  • 20 ott 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

“Casa Italia è un faro della cultura italiana ad Ankara”

ANKARA (Turchia) – L’Ambasciatore Massimo Gaiani ha inaugurato i la nuova sede di Casa Italia (Italya Dostluk Dernegi), centro culturale dedicato alla lingua e alla cultura italiana in Turchia. La nuova Sede, che prevede uno spazio lettura con biblioteca, un caffè, una sala convegni e una sala per attività didattiche, è nel centro di Ankara, poco distante dall’Ambasciata, ad Ayranci.

Casa Italia, che proprio ieri ha compiuto i primi 4 anni di vita, rappresenta il principale centro di aggregazione culturale italiano nella capitale turca. Fondata da cittadini turchi con la passione dell’Italia e sempre sostenuta dall’Ambasciata, Casa Italia offre corsi di italiano e organizza convegni sulle relazioni tra Italia e Turchia. Nell’ultimo anno, ha anche aperto una casa editrice indipendente per la pubblicazione di libri storici sulle relazioni tra Impero ottomano e Regno d’Italia.

“Casa Italia è un faro della cultura italiana ad Ankara, grazie ai suoi corsi di lingua che non si sono fermati nemmeno durante la pandemia e alle sue attività, online ma da oggi anche finalmente in presenza”. (Inform)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page