top of page

FILIPPINE: due Italiani a MANILA

Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.

Nel video, due italiani esplorano Manila, la capitale delle Filippine, dopo aver ricevuto richieste dai loro follower su Instagram di visitare il paese per il loro canale YouTube. Essi iniziano il tour da Isine, nel quartiere di Makati, dove notano le caratteristiche particolari delle strade, come i tricycle (veicoli a tre ruote) e gli scolari che giocano nei parchi.

Successivamente, si spostano nel lussuoso quartiere di Bonifacio Global City (BGC), dove notano il contrasto tra le strade ordinate e ben mantenute, e le aree più umili e socialmente svantaggiate della città. Questo contrasto è comune in molte grandi città asiatiche.

Il video mostra anche un centro commerciale, la Venus Gran Canal Mall, tematizzato come Venezia, con gondole e canali artificiali, dando ai visitatori una sensazione di essere nella città italiana. Tuttavia, gli italiani sottolineano che, sebbene sia interessante, non c'è nulla di paragonabile all'esperienza autentica di Venezia in Italia.

Durante la visita, i due italiani incontrano alcune difficoltà nel reperire una SIM card per la connessione internet. Ciò potrebbe indicare che alcuni servizi possono essere meno accessibili o complicati per i visitatori stranieri.

Quando discutono della cucina locale, notano che molte persone sembrano preferire il fast food e che trovare cibi autentici può essere difficile. Ciò suggerisce che la cultura culinaria locale può essere influenzata dalla presenza di catene di ristoranti internazionali.

Infine, i due esprimono alcune preoccupazioni sulla sicurezza di Manila, in particolare nelle zone centrali della città. Tuttavia, durante la loro visita, non hanno avuto problemi particolari e hanno potuto girare il video tranquillamente.

In sintesi, il video offre uno sguardo personale e onesto sull'esperienza di due italiani che visitano Manila per la prima volta. Esplorano le caratteristiche uniche della città, i contrasti socio-economici, la tematizzazione di Venezia nel centro commerciale e le sfide nell'ottenere servizi come le SIM card. Nonostante le preoccupazioni sulla sicurezza, la loro visita si è rivelata positiva e ricca di esperienze interessanti.

SINTESI
  • Due italiani visitano le Filippine dopo aver ricevuto richieste dai follower su Instagram riguardo il paese da visitare per il loro canale YouTube.

  • Iniziano il loro tour da Manila, esplorando luoghi come Isine e il quartiere Makati, notando il contrasto tra l'ambiente lussuoso di Bonifacio Global City e le aree più umili della città.

  • Sono impressionati dalla tematizzazione di Venezia in un centro commerciale e dal fatto che ci siano molti ristoranti di fast food nel luogo, ma trovano difficile trovare cibo autentico.

  • Necessitano di acquistare una SIM card per la connessione internet, ma riscontrano difficoltà nel trovarne una.

Nonostante le preoccupazioni sulla sicurezza, la loro esperienza nel centro di Manila è stata tranquilla e positiva.



Isciviti a Vale and Sa

Scendi in questa pagina per trovare:


Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES E sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra:

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page