top of page

Barcellona: onorificenza in Consolato

BARCELLONA - Lo scorso 1 dicembre, il Console Generale a Barcellona Emanuele Manzitti ha consegnato a Gabriele Palma, Direttore di Casa Seat, l’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia nel grado di Cavaliere.

Nel corso della cerimonia, Manzitti ha letto le motivazioni alla base della decisione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di conferire l’onorificenza a Palma.

In esse il Presidente della Repubblica sottolinea come Palma abbia sempre mantenuto “un forte legame con la madrepatria” e come “nello svolgere un’attività di spiccata valenza internazionale e cosmopolita non ha mai dimenticato le sue origini, di cui si dimostra alfiere in giro per il mondo”. Il Presidente della Repubblica evidenzia infine come “l’impegno di Gabriele Palma contribuisca attivamente ed efficacemente ad offrire una immagine sempre positiva del nostro paese in terra iberica”.

Il Console Generale, da parte sua, ha sottolineato la grande professionalità e la visione lungimirante di Gabriele Palma che ha contribuito a trasformare Casa Seat in un punto di riferimento culturale (e non solo) della città di Barcellona e la stima di cui egli gode in tutti gli ambienti della società catalana.

Gabriele Palma ha espresso la sua gratitudine per aver ricevuto il prestigioso riconoscimento: "è un grande onore per me ricevere questo premio, conferito a persone il cui percorso di carriera internazionale è stato di altissimo livello. Considero un privilegio vivere in una città come Barcellona, dove la comunità italiana trova un contesto molto favorevole per condividere cultura, iniziative e conoscenze".



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page