Sistema Sanitario negli USA vs Italia: Una panoramica approfondita sul funzionamento del sistema sanitario privatizzato americano, l'importanza delle assicurazioni sanitarie, la riforma di Obama, e una comparazione con le esperienze e le aspettative del sistema sanitario italiano.
Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.
Ecco una breve sintesi del video "Quanto costa ammalarsi negli USA? Le differenze con l’Italia 🇮🇹 - YouTube" del 05 luglio 2023.
Il video tratta delle differenze tra il sistema sanitario americano e quello italiano. Ecco un riassunto in 5 punti:
Natura del Sistema Sanitario Americano: Negli Stati Uniti, il sistema sanitario è principalmente privatizzato. Non ci sono ospedali pubblici e le persone necessitano di un'assicurazione sanitaria per ricevere cure. I datori di lavoro spesso forniscono assicurazioni come parte dei benefici per i dipendenti, ma i lavoratori autonomi devono procurarsi la propria assicurazione.
Medicaid: È un programma che fornisce assistenza sanitaria gratuita o quasi gratuita per le persone a basso reddito. Nonostante l'esistenza di Medicaid, la qualità delle cure può variare, e talvolta le persone possono avere esperienze negative o ingannevoli con i fornitori.
L'Obamacare: Durante l'amministrazione Obama, è stata introdotta una riforma, nota come "Obamacare", per rendere l'assicurazione sanitaria più accessibile. Ha introdotto un sito web per confrontare le assicurazioni e ha fornito incentivi finanziari per le persone a basso reddito. Tuttavia, non è riuscito a introdurre un'assicurazione pubblica come concorrenza per quelle private, a causa delle resistenze politiche.
Costi Nascosti e Coperture: Anche se qualcuno ha un'assicurazione, ci sono spesso costi nascosti e franchigie elevate. Questo significa che, fino a quando un individuo non spende una certa somma di denaro, l'assicurazione potrebbe non coprire le cure. Inoltre, prima dell'Obamacare, le assicurazioni potevano rifiutare la copertura a chi aveva malattie preesistenti, ma questa pratica è stata bandita dalla riforma.
Variabilità tra Stati: L'accesso e la qualità dell'assistenza sanitaria possono variare notevolmente da stato a stato. Ad esempio, New York investe molto nel sistema sanitario pubblico e offre servizi estesi, mentre altri stati potrebbero non fare lo stesso.
La conclusione generale è che il sistema sanitario americano è complesso, costoso e varia a seconda dello stato e delle circostanze individuali.
Guarda che video!
https://youtu.be/OEGsHCUaGrM
Iscriviti al canale di The International Nerd
__________
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:
LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA