top of page

Caracas : gli italiani in Venezuela in difficoltà scrivono al Ministro Tajani

CARACAS - Gli italiani in Venezuela hanno scritto in queste ore al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, chiedendo un intervento urgente per andare in soccorso ai connazionali indigenti nel Paese sudamericano.

Nella missiva si legge come molti degli italiani del Venezuela, “collettività che più rimesse fece pervenire alla nostra Italia del dopoguerra e fino agli anni ‘70”, siano in difficoltà economica. Per questo, i connazionali in Venezuela hanno chiesto al Ministro Tajani interventi “efficaci e urgenti” da inviare al Consolato Generale d'Italia a Caracas, sottoforma di “fondi straordinari per l’assistenza dei nostri bisognosi, come negli anni precedenti”.

I connazionali nel Paese americano hanno inoltre spiegato: “sono moltissimi i connazionali che non hanno le risorse nemmeno per la sopravvivenza, tanti sono su strada a chiedere l'elemosina, la pensione lavorativa è di 23$” mentre “medicine, alimenti e articoli di ogni genere sono a prezzi internazionali”.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page