top of page

Canberra: Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

CANBERRA - L’Ambasciata d’Italia in Australia ha celebrato la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità organizzando, insieme al Com.It.Es. di Canberra, un evento informativo su Hotel Etico Australia, impresa no-profit con cui collabora sin dal 2018.

Ispirato all’iniziativa di Albergo Etico di Asti, Hotel Etico Australia rappresenta il primo ed unico progetto di albergo come impresa sociale, approdato in Australia con l’inaugurazione ufficiale della sua sede nelle Blue Mountains nel 2020.

L’evento celebrativo, curato da Andrea Comastri, co-fondatore e ad di Hotel Etico Australia, ha avuto tra i protagonisti alcuni rappresentanti dell’albergo, i suoi tirocinanti e laureati, nonché i loro familiari. Sono stati illustrati obiettivi e modalità del percorso formativo che permette a persone con disabilità intellettiva di svolgere un’attività professionale qualificante e di vivere una vita indipendente, nonché di cambiare radicalmente e in modo permanente la percezione della comunità nei loro confronti.

“È stata l’occasione per conoscere più a fondo il modello innovativo dell’Hotel Etico e di scoprirne gli sviluppi futuri in tutta l'Australia”, ha commentato l’ambasciatore d’Italia, Paolo Crudele.

Hanno partecipato all’evento anche rappresentanti delle organizzazioni che lavorano con persone con disabilità, tra cui Get AboutAble, Down Syndrome ACT, Hands Across Canberra e Snow Foundation.

(aise)


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page