top of page

Buenos Aires - collaborazione tra IIC e Ministero della Cultura della Città di Buenos Aires

BUENOS AIRES - L'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e il Ministero della Cultura della Città hanno firmato un accordo di collaborazione con l'obiettivo di sviluppare azioni di interesse comune inquadrate nelle politiche di rafforzamento e gestione integrale del sistema culturale.

Nell'ambito di questo accordo, i dipendenti dell'ente pubblico potranno accedere a borse di studio dal momento che l'apprendimento della lingua italiana costituisce un assetto culturale attivo in una città con un'alta percentuale di discendenti italiani. Questo accordo significa non solo imparare un'altra lingua, ma anche la possibilità di entrare in contatto con altre culture e di essere aperti alla diversità. In questo modo, l'Istituto Italiano di Cultura concederà 10 borse di studio, del 100% annuale e del 20% di sconto, sia al personale del Ministero della Cultura sia ai famigliari del Ministero stesso che vogliano frequentare per studiare l'italiano.

L'accordo prevede inoltre lo sviluppo di attività e incontri di natura educativa, culturale, sociale e ricreativa al fine di rafforzare i legami tra gli abitanti della Città Autonoma di Buenos Aires e la cultura italiana e promuovere le opportunità di formazione dei gestori culturali.

L'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires è un ente ufficiale dello Stato italiano che ha lo scopo di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana in Argentina organizzando eventi culturali a Buenos Aires e nella sua area di competenza.

(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page