VIVERE NEGLI USA: come sono visti gli Italiani! Ecco la mia esperienza e le mie riflessioni tragicomiche! by Giuliana di Makeup Delight - ITALIANI ALL'ESTERO TV

September 17, 2017

Ciao.

Allora un nuovo capitolo dedicato alla mia esperienza negli Stati Uniti.

Questa volta volevo parlare di un altro argomento che mi viene chiesto spesso ossia come siamo visti dagli americani ma devo fare una premessa: credo che dipende innanzitutto dove vai perché ovviamente se vai a New York dove la popolazione italiana e non parlo di italo-americani, ve ne parlerò tra un attimo, è abbastanza numerosa, negli altri Stati che poi sono quelli dove ho vissuto, italiani veder italiani italiani, non è poi così frequente e quindi io vi do il mio input da parte di un'italiana che ha vissuto in posti non dove non si vedono spesso agli italiani dove anche il turismo italiano spesso annunciato ho riscontrato spesso sicuramente curiosità da parte degli americani.

Ovviamente, avendo un accento marcato, io infatti  sono una di quelle persone che il mio accento marcato italiano è rimasto e rimarrà per sempre, conosco persone, sono poche, ma conosco persone, ad esmpio che c'è una mia amica che che parla uninglese assolutamente perfetto quasi senza accento  e io invece no non so che cosa dirvi però insomma sono contenta che si senta che sono italiana il che spinge le persone a chiedermi di dove sei e da dove vieni soprattutto quando vado appunto in posti dove  non si vedono spesso turisti e ... segue qui:

 

VEDI/VIDEO

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

ITALIANI ALL'ESTERO TV 

Festa della Repubblica a SALVADOR

June 11, 2019

1/50
Please reload

Festa della Repubblica a SALVADOR

June 11, 2019

1/50
Please reload

Archivio
Please reload