ATTENZIONE! Circola un video pericolosissimo per i nostri figli.

June 9, 2017

#ASKmovimentoAIRE  - Oggi il Prof. Marco  Camisani Calzolari, docente di comunicazione digitale esperto 'PRONTO SOCCORSO DIGITALE' (RAI1) , osservatore del nostro gruppo ITALIANI ALL'ESTERO TV, ci presenta il suo nuovo video-allarme sulla "mala-informazione" .

C'é un video molto pericoloso dove si vede una famiglia che entra in un negozio con il presunto figlio di cinque anni per comprargli un set "educativo". 

Il commesso pero' dice loro "Ora é ancora piccolo. E' troppo presto, prima di isolarsi alla lettura, vostro figlio deve trascorrere dei momenti insieme a voi. Deve imparare la tenerezza dell'affetto dei genitori prima che rischi di diventare privo di sentimenti".

LA LINGUA DELL'INTERAZIONE DIGITALE - Quello che i genitori volevano comprare per il bimbo era un tablet dove il figlio avrebbe potuto accedere alle informazioni perché internet é una grande enciclopedia la cui lingua é quella dell'interazione, con interfaccia, é quella con cui avrà a che fare per il resto della sua vita.

Quel tablet é una chiave di apertura nella vita reale mondiale. Dare al figlio un tablet in lingua inglese per facilitargli l'accesso al mondo.

Molti genitori, di generazione televisiva, ovvero di informazione "passiva" non danno fiducia ai loro bambini ritardandone la crescita intellettuale ed il loro futuro sarà da "ritardati" con tutte le conseguenze che ne derivano...

Un genitore dovrebbe semmai ingormare ai figli  come usare, in maniera intelligente, i mezzi di comunicazione più aggiornati  offrendo loro le miglioni opportunità che vengono offerte dal mondo evolutivo ed insegnado loro, fin da subito come difendersi e quindi distinguere, ad esmpio, un 'banner' potenzialmente nocivo,  dalla informazione seria, utile e costruttiva.

Ascoltiamo qui l'opinione e i consigli di Marco:

 

 Altre pagine della rubrica: 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

ITALIANI ALL'ESTERO TV 

Festa della Repubblica a SALVADOR

June 11, 2019

1/50
Please reload

Festa della Repubblica a SALVADOR

June 11, 2019

1/50
Please reload

Archivio
Please reload