NONNI IN FUGA 2 - ALLA RISCOSSA ! Vivere bene alle Canarie con la pensione italiana? Si puo'.


Pensionati italiani all'estero. MovimentoAIRE continua il "pension-tour". Quanti soldi ci vogliono per vivere bene alle Canarie? Nadia é veramente felice di partire, sola, ma con l'emozione grandissima di affrontare una nuova vita. La pensione di cui dispone potrebbere permetterle di vivere anche in Italia ma alle Canarie, con la defiscalizzazione ed il costo notevolmente inferiore della vita, il clima sempre mite e l'alloggio vista mare, le permetteranno sicuramente di essere più serena e di vivere meglio.

Nel 2016 l'INPS ha annunciato che oltre 400 mila pensionati sono oltre confine con una nuova residenza all'estero, ovvero oltre un miliardo di euro l'anno che vola verso altri paesi.

In Italia so paga un 30 per cento in più rispetto agli altri paesi europei ed in rapporto ad esempio alla Germania, dove su 1.500 euro di pensione si pagano solo 60 euro contro l'italia dove se ne pagano 600.

Ascoltiamo qui Nadia e ....:.

#ASKmovimentoAIRE

#emigranti #emigrare #espatriare #estero #expat #isolecanarie #italani #italianiallestero #ITALIANIIN #MauroTorta #mondoitaliani #movimentoaire #nelmondo #nonniinfuga #soldi #vivereallestero #defiscalizzazionepensioneallestero

ITALIANI ALL'ESTERO TV 

Archivio