top of page

TASHKENT: COVID-19 E LE NUOVE MISURE DI PREVENZIONE IN TAGIKISTAN


TASHKENT - Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19, le autorità del Tagikistan mantengono in vigore un limitato numero di collegamenti aerei internazionali. Sono stati ripristinati regolari voli di linea con gli Emirati Arabi, la Turchia e più recentemente l’Uzbekistan, mentre i collegamenti con la Russia avvengono tramite voli charter. Permangono forti restrizioni temporanee all'ingresso di tutti i cittadini stranieri attraverso tutti i posti di controllo in Tagikistan ed i viaggiatori che entrano in Tagikistan sono sottoposti ad una quarantena di 14 giorni. È quanto riferisce in una nota l’Ambasciata d’Italia a Tashkent, precisando che tali misure possono peraltro essere sottoposte a modifiche.

I valichi di frontiera tra il Tagikistan e l'Uzbekistan, il Kirghizistan, la Cina e l'Afghanistan sono chiusi ai viaggiatori. Il confine tagiko-uzbeko è stato tuttavia aperto per 3 gruppi di persone: studenti, parenti stretti dei cittadini dei due Paesi e persone con permesso speciale della competente autorità. Un piccolo numero di valichi di frontiera con l'Uzbekistan e il Kirghizistan sono aperti solo per le merci.

Le competenti autorità del Paese, conclude la nota dell’Ambasciata, hanno deciso di non prorogare ulteriormente la validità dei visti scaduti e la registrazione dei cittadini stranieri temporaneamente in Tagikistan. (aise)


11/02/2021 - 13:53

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page