top of page

TASHKENT: COVID-19 E LE NUOVE MISURE DI PREVENZIONE IN TAGIKISTAN


TASHKENT - Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19, le autorità del Tagikistan mantengono in vigore un limitato numero di collegamenti aerei internazionali. Sono stati ripristinati regolari voli di linea con gli Emirati Arabi, la Turchia e più recentemente l’Uzbekistan, mentre i collegamenti con la Russia avvengono tramite voli charter. Permangono forti restrizioni temporanee all'ingresso di tutti i cittadini stranieri attraverso tutti i posti di controllo in Tagikistan ed i viaggiatori che entrano in Tagikistan sono sottoposti ad una quarantena di 14 giorni. È quanto riferisce in una nota l’Ambasciata d’Italia a Tashkent, precisando che tali misure possono peraltro essere sottoposte a modifiche.

I valichi di frontiera tra il Tagikistan e l'Uzbekistan, il Kirghizistan, la Cina e l'Afghanistan sono chiusi ai viaggiatori. Il confine tagiko-uzbeko è stato tuttavia aperto per 3 gruppi di persone: studenti, parenti stretti dei cittadini dei due Paesi e persone con permesso speciale della competente autorità. Un piccolo numero di valichi di frontiera con l'Uzbekistan e il Kirghizistan sono aperti solo per le merci.

Le competenti autorità del Paese, conclude la nota dell’Ambasciata, hanno deciso di non prorogare ulteriormente la validità dei visti scaduti e la registrazione dei cittadini stranieri temporaneamente in Tagikistan. (aise)


11/02/2021 - 13:53

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page