top of page

STATI GENERALI ITALIANI ALL'ESTERO

Convocazione  gruppi “Vogliamo Ministero degli  italiani all’ estero” e degli

"STATI GENERALI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO" - Gruppi Facebook di ITALIANI ALL'ESTERO TV e followers delle pagine. - Gruppi di Movimento Iscritti Aire M.A.I.R.E.


Tutti gli italiani all'estero, già presenti sulla MAPPA (vedi fondo di questa pagina), possono accedere liberamente e prendere la parola prevenendo la Segreteria con un commento al post relativo a questa pagina che viene presentata in:


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook SUPERCOMITES

COME RISPARMIARE CENTINAIA DI MILIONI CON IL NUOVO MINISTERO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO

ottimizzando i servizi per gli italiani all'estero?



Il giorno 09 ottobre 2020 alle 21,00 ora locale europea, vengono convocati :

Gli STATI GENERALI ITALIANI ALL’ ESTERO con il consueto  incontro virtuale, per mezzo della piattaforma Zoom, degli aderenti ai gruppi e pagine sopra citate, su iniziativa del suo ideatore Mauro Torta, avente come oggetto la seguente discussione su  :


Ore 21.00 - INIZIO con presentazione degli intervenuti e del progetto generale (venticinque minuti precisi)



I  SERVIZI CONSOLARI PER GLI  ITALIANI  ALL ‘ESTERO ISCRITTI ALL ‘AIRE.

Il tema su indicato, tempo previsto un’ora, verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:


1. AIRE cosa significa, obbligo di legge, requisiti, caratteristiche ipotesi di riforma: breve relazione introduttiva dell’ avvocato Romano Perrino;


2. I Servizi Consolari stato dell’arte, esperienze, trasferimento di detti servizi, aggiornamento, revisione, al nuovo istituendo ministero;


3. Istituzione di un servizio consolare di tipo di supporto legale per patrocinare situazioni critiche e di violazione dei diritti umani nei confronti di cittadini italiani all’estero vedasi caso Roberto Berardi , la cui visione è raccomandata  prima di intervenire su questo punto, vedasi tra i tanti video che circolano su internet, il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=nu3ifV2JHIk  ;


4. Rapporti tra il nuovo ministero istituendo ed i : Comites, CGIE, patronati, associazioni e consolati onorari  all’ estero: riforme o abolizione ?



5. Varie ed eventuali

I  partecipanti da tutte le parti del mondo, che sono interessati al progetto di  cui sopra possono intervenire nella discussione per un tempo max di 10 minuti per ogni punto, segnalando, alzando la mano o scrivendo in chat previamente a Mauro Torta, che fungerà da presidente moderatore, e che darà loro la parola .

Si è pregati di non interrompere gli oratori durante la loro esposizione , di evitare ogni polemica e di tenere un comportamento rispettoso delle opinioni diverse, pena la esclusione dalla discussione mediante silenzio, da parte del moderatore.

All'esaurimento  dei suddetti punti all'odg il moderatore farà una breve sintesi e considerazioni , e dichiarerà chiusa la seduta alle ore 23.30 precise con rinvio al prossimo incontro.





La MAPPA degli ITALIANI ALL'ESTERO


Se non sei ancora presente sulla MAPPA, sei residente all'estero e desideri parteciparvi ottenendo una pagina geo-localizzata, puoi segnalarcelo qui:

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook SUPERCOMITES


Attenzione: Se vuoi partecipare alla riunione Zoom, scrivilo nei commenti del post che troverai nelle pagine e gruppi sopra citati segnalando anche la città dove risiedi attualmente e zona della città o comunque un riferimento che ci permetta di essere precisi e quindi di non sovrapporre i segnaposto sulla mappa. Riceverai il link e password per partecipare all'evento video on-line.



  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page