top of page

Lo spettacolo “Lucani in Québec, la Basilicata dei Radio Lausberg” vola in Canada

MONTRÉAL - Debutterà questa sera, 21 settembre, presso la Maison de la Culture Claude-Léveillée, in Québec, lo spettacolo “Lucani in Québec, la Basilicata dei Radio Lausberg”. Il tour proseguirà poi a Montréal, presso l’Istituto Italiano di Cultura della città canadese, domani, 22 settembre.

Ultima tappa, infine, il 25 settembre nel prestigioso Grand Theatre de Québec ospite della rassegna Croissants-Musique. Lo spettacolo prende il nome dal brano "Lucani in Québec" scritto dal poeta e cantante Enrico “Erriquez” Greppi (leader della Bandabardò e produttore artistico dei Radio Lausberg) insieme a Giuseppe Oliveto, cantante e leader della band lucana. Pubblicato a dicembre 2021 in esclusiva per una etichetta canadese (Casa Nostra/Slam Disques).

Lo spettacolo è stato possibile grazie alla ricerca, all'interazione e al recupero della tradizione lucana messa in chiave contemporanea dagli stessi artisti protagonisti e dagli operatori culturali di Ass. Salty Music APS. È inserito in Migrazioni Sonore, progetto di internazionalizzazione della cultura musicale italiana nel mondo, che la stessa Salty Music e Production Casa Nostra sviluppano e promuovono da anni grazie anche al supporto dell'Istituto Italiano di Cultura a Montréal, del Consolato Generale D'Italia e di altre istituzioni italiane che si sono succedute.



(aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page