Friburgo: domani serata informativa del Comites per i nuovi arrivati
- 15 set 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Friburgo: domani serata informativa del Comites per i nuovi arrivati
FRIBURGO - Una serata di informazioni e orientamento dedicata agli italiani appena giunti a Friburgo. Ad organizzarla è il Comites domani, 15 settembre, in presenza o in forma virtuale su teams, dalle 18 alle 20. La serata è dedicata a chi è da poco residente in Germania e ha bisogno di informazioni sul mondo della scuola, del lavoro o su altri aspetti della vita quotidiana.
I consiglieri del Comites saranno affiancati dal personale del Consolato e del Wegweiser Bildung (centro di consulenza e formazione di Friburgo). L’incontro si terrà nella sede della Caritas - Caritas Tagungszentrum des Deutschen Caritasverbandes (Winterstrsse 17-19).

La serata sarà introdotta da Vanessa Vantie e Laura Zucconi, consigliere del Comites. Quindi, il Comitato e le sue funzioni saranno illustrate dalla presidente Sara Orlandi. Seguirà il saluto del Console a Friburgo, Federico Ramaioli, e la presentazione del progetto del Comites “Servizio Informazioni” di Annalisa Cevenini. Infine, Alessandro Greco presenterà il Servizio della Città di Freiburg sulla formazione professionale Wegweiser Bildung. Dopo lo spazio dedicato alle domande dei partecipanti, il Console Ramaioli concluderà l’incontro con un’informativa sulle prossime elezioni del Comites in programma il 3 dicembre. Per partecipare via teams occorre contattare il Comites dalla pagina Fb o sul sito comitesfriburgo.de. (aise)






























Commenti