YOUTUBE ITALIANI ALL'ESTERO TV

YOUTUBE ITALIANI ALL'ESTERO TV

Il nostro canale youtube

ITALIANI ALL'ESTERO TV

ITALIANI ALL'ESTERO TV

PAGINA FACEBOOK

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S

COVID-19 IN VIETNAM: NUOVE RESTRIZIONI NELLE CITTÀ DI HANOI E HO CHI MINH CITY


HCMC- A seguito dell’andamento della situazione epidemiologica nei più recenti focolai di Covid-19 registrati nel nord del Vietnam e a HCMC, il governo locale ha introdotto nuove misure restrittive: chiusura delle attività non essenziali ad Hanoi ed HCMC (bar, cinema, teatri, discoteche, saloni di bellezza, saune, massaggi, sale gioco, centri sportivi e religiosi) e divieto di assembramento oltre le 20 persone a HCMC. Restano inoltre in vigore il lockdown della città di Chi Linh e la chiusura dell’aeroporto internazionale di Van Don. È quanto riferisce il Consolato Generale a HCMC, segnalando inoltre che singole aree delle principali città sono “passibili di lockdown con preavviso scarso o nullo” e che “per tutti i casi di sospetto contagio può essere imposta una quarantena sino a 21 giorni”.

La città di Hanoi e alcune altre province del Vietnam hanno inoltre disposto l’obbligo, per coloro che provengono dalle province di Hai Duong e Quang Ninh, di contattare le autorità sanitarie locali. A seconda dei casi, essi possono essere sottoposti a quarantena o auto-isolamento.

Il Consolato Generale attira l’attenzione dei connazionali sulle norme di salute pubblica e mitigazione dei rischi di contagio da Covid-19 (SARS-Cov-2) cui attenersi sull’intero territorio del Vietnam: obbligo di uso della mascherina in luoghi pubblici; obbligo di segnalare gli spostamenti dall’estero e all’interno del Vietnam tramite la compilazione dell’autocertificazione sanitaria disponibile anche in italiano sul sito https://tokhaiyte.vn/ o, in inglese, attraverso la applicazione NCOVI scaricabile su smartphone (la compilazione genera un codice QR che deve essere mostrato a richiesta); raccomandazione di osservare norme di comportamento idonee a mitigare i rischi di contagio (distanza interpersonale, frequente lavaggio delle mani, evitare luoghi affollati, ottemperare alla verifica della temperatura corporea all’ingresso di edifici e/o esercizi commerciali, ecc.); e raccomandazione di installazione e uso dell’applicazione Bluezone, scaricabile su smartphone, per verificare gli eventuali contatti ravvicinati con persone risultate positive al Covid-19.

Le autorità vietnamite hanno annunciato stringenti verifiche sull’osservanza di tali norme, nell’imminenza del periodo festivo del Capodanno lunare (Tet).

Il Consolato Generale invita infine i connazionali a consultare regolarmente il sito Viaggiare Sicuri del MAECI e a registrarsi nell’apposita sezione “Dove Siamo Nel Mondo”.

In caso di necessità, ci si può mettere in contatto con il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City tramite recapito telefonico (+84.28.3827.5445) e via email (hochiminh.consolato@esteri.it); in caso di emergenza ci si può rivolgere al numero + 84.778.010.257. (aise)

10/02/2021 - 12:41


VISUALIZZA TUTTI GLI ARTICOLI QUI

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Il

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

ASSISTENZA EMERGENZIALE

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube