top of page

Bruxelles : le opportunità per le imprese in Europa al centro dell’evento dell’ICE

BRUXELLES - Si intitola “ICE ascolta l’Europa” ed è un evento organizzato dall’ICE Bruxelles che verte sul Global Gateway, la nuova strategia europea volta a promuovere una connettività intelligente, pulita e sicura in materia digitale, di energia e di trasporti, e dunque sulle opportunità per le imprese italiane in Europa. Si terrà giovedì 20 aprile dalle 9.30 alle 11.00 presso l’ufficio dell’ICE Bruxelles, Place de la Liberté 12, e anche sulla piattaforma zoom.

Global Gateway mira a destinare fino a 300 miliardi di euro di investimenti entro il 2027 per sostenere una ripresa globale duratura, realizzando collegamenti sostenibili e affidabili e creando le condizioni per affrontare le sfide globali, quali i cambiamenti climatici, la protezione dell'ambiente, il miglioramento della sicurezza sanitaria, il rafforzamento della competitività e delle catene di approvvigionamento globali.

Molti dei progetti iniziali sono finanziati da una combinazione di fondi esistenti nell'ambito del bilancio dell'UE per il periodo 2021-2027, insieme ai fondi degli Stati membri dell'UE e agli investimenti del settore privato. La maggior parte dei finanziamenti dell'UE proviene dallo strumento di finanziamento esterno NDICI-Global Europe, che comprende il Fondo europeo per lo sviluppo sostenibile Plus (EFSD+), uno strumento di finanziamento che include blending, garanzie e altre operazioni finanziarie.

È già possibile iscriversi per partecipare in presenza (a questo link) oppure online scrivendo una e-mail a desk-europeaid@ice.it oppure a bruxelles@ice.it.



(aise)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page