A Mar del Plata la visita guidata “Scoprendo la città natale di Astor Piazzolla”



Un’iniziativa organizzata dall’associazione emiliano-romagnola “Nuove Generazioni – Terra” sabato 27 marzo

MAR DEL PLATA – L’associazione emiliano-romagnola “Nuove Generazioni – Terra” di Mar del Plata ha organizzato per il prossimo sabato 27 marzo, alle 9.30, una visita guidata dall’esperta Veronica Golfieri – originaria di San Giovanni in Persiceto – sulle tracce di Astor Piazzolla, nel centro della città, per celebrare il centenario del compositore italo-marplatense.

Nel corso dell’iniziativa, intitolata “Scoprendo la città natale di Astor Piazzolla”, Golfieri si soffermerà su alcuni dei luoghi che hanno accompagnato la vita del musicista, come la sua casa natale, la bottega di biciclette del nonno, nativo di Trani, in Puglia, l’edificio in cui studiò musica, il parco “Plaza Mitre” con gli alberi piantati dalla famiglia materna Manetti, originaria della Garfagnana, in Toscana. La visita, che durerà circa 2 ore per un percorso di circa 3 kilometri, si concluderà al monumento dedicato ad Astor Piazzolla, sul lungomare.

L’appuntamento è davanti alla Cattedrale di Mar del Plata dove si sono sposati i genitori del musicista e dove lui è stato battezzato.

Le celebrazioni prevedono anche la realizzazione di un documento audiovisivo su questo circuito turistico che promuove la città di Mar del Plata. (Inform)


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube