Romeo Ferrero

3 dic 2021

Washington: in Ambasciata le celebrazioni per il 75° anniversario del programma Fulbright

L'Ambasciata d'Italia a Washington e il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti celebreranno oggi pomeriggio il 75° anniversario del Programma Fulbright con una tavola rotonda dal titolo "Il contributo dei borsisti Fulbright alla lotta al Covid-19", nell’anno del 160° anniversario delle relazioni diplomatiche bilaterali.
 
Fin dalla sua istituzione nel 1948, il Programma ha contribuito notevolmente a favorire e rafforzare le relazioni tra l'Italia e gli Stati Uniti. Oggi, il Programma è di fondamentale importanza ai fini di potenziare le straordinarie relazioni che uniscono le persone delle nostre due nazioni.
 
Da quando la Commissione Fulbright USA-Italia è stata istituita nel 1948, più di 14.000 studenti, ricercatori e studiosi statunitensi e italiani hanno ricevuto borse di studio Fulbright nell'altro paese.
 
Alla tavola rotonda, interverranno l'Ambasciatrice d'Italia Mariangela Zappia e il Principal Deputy Assistant Secretary of State for Educational and Cultural Affairs, Matthew Lussenhop.
 
Successivamente, i borsisti Fulbright con le loro presentazioni illustreranno i loro significativi contributi alla lotta al COVID-19 e come hanno affrontato e superato le sfide sociali, culturali ed economiche della pandemia. Modererà Paola Sartorio, Direttore Esecutivo, Commissione Fulbright USA-Italia.

(aise)

PrecedenteL’Ambasciatrice Zappia al Gala dinner annuale di AmCham Italia