Mauro Torta

27 ott 2021

Lista “Ad Maiora”, candidata alle elezioni del Comites di San Marino

ITALIANI ALL’ESTERO

COMITES

SAN MARINO – Si è svolto presso la Sala Joe Cassar di Borgo Maggiore un evento di presentazione della lista “Ad Maiora”, candidata alle elezioni del Comites di San Marino.

Sono 13 i membri della lista che si candidano alle elezioni del Comites del prossimo 3 dicembre: Alessandro Amadei, candidato alla presidenza, Valentina Torsani, Filippo Guidi, Lorenzo Venturini, Barbara Righetti, Genny Cersosimo, Debora Cenni, Francesco Chiarelli, Ilaria Cecere, Marina Rossi, Stefano Gatta, Laura Corbelli e Valter Bartolini.

La presenza femminile – si legge nella nota diffusa in proposito – rappresenta il valore aggiunto della lista, considerato che le donne con il loro pragmatismo, la loro energia e la loro capacità di mediazione e ascolto hanno un approccio e una prospettiva che può propiziare una più rapida soluzione dei problemi. Durante la serata si è parlato della proroga della validità del pass vaccinale in Italia per i cittadini italiani residenti ed i sammarinesi immunizzati con Sputnik estesa al 31 dicembre 2021, della questione targhe e del diritto di elettorato passivo degli stranieri che risiedono in Repubblica.

La lista proseguirà la campagna elettorale nei prossimi giorni con altri momenti di confronto con la cittadinanza.

(Inform)

I COMITES: chi, come, dove, quando, perché?
Sto caricando i VIDEO informativi per Te:

Gli stessi video li puoi vedere, ascoltare e condividere anche in SPAGNOLO - INGLESE - PORTOGHESE - FRANCESE - TEDESCO in questa PAGINA YOUTUBE