Gabriella Indaco - Booking-Art.com

19 mar 2021

Italiani nel Mondo - DAI FLUSSI MIGRATORI AI FLUSSI TURISTICI

"DAI FLUSSI MIGRATORI AI FLUSSI TURISTICI: IL TURISMO DELLE RADICI": DOMANI IL WEBINAR DELLE UNIVERSITÀ DI CALABRIA E MAR DEL PLATA
 

 


 
ROMA - "Dai flussi migratori ai flussi turistici: il turismo delle radici" è il tema del webinar in programma domani pomeriggio alle 15.00 (ora italiana) trasmesso sul canale YouTube della "Cátedra Itálica" dell'Università Nazionale di Mar del Plata. Alla presenza di importanti relatori, autorità e ospiti speciali verranno presentati i primi risultati del lavoro di ricerca del team accademico internazionale coordinato dall'Università della Calabria, di cui fanno parte anche l'Università di Torino e la Facoltà di Scienze Economiche e Sociali dell'Università Nazionale di Mar del Plata.
 
Il Progetto è sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano nel quadro della promozione del "Turismo delle Radici".
 
Lo studio farà luce su informazioni importanti ed estremamente utili per guidare efficacemente le amministrazioni pubbliche e le aziende del settore sulla progettazione e l'offerta di prodotti specifici per questo segmento di mercato che mostra motivazioni, bisogni e preferenze di viaggio estremamente specifici.
 
Al progetto collaborano anche il Centro Italo Calabrese di Tucumán e la F.A.C.A. (Federazione Associazioni Calabresi in Argentina) in Argentina e, in Italia, il programma di RAI Italia "L'Italia con Voi", il giornalista Pasquale Guaglianone e molti altri partner, fra cui la Camera di Commercio di Cosenza.
 
Interverranno Marco Leone, consigliere dell’Ambasciata italiana a Buenos Aires, Donatella Cannova, addetto culturale in Ambasciata – IIC, Giovanni Maria De Vita, capo dell’ufficio I della Dgit alla Farnesina, Dario Cortese, Console italiano a Mar del Plata, Mariano Gazzola, vice segretario Cgie per l’America Latina, Raffaele Vitiello, presidente Comites Mar del Plata; Sonia Ferrari e Tiziana Nicotera (Università Calabria), Anna Lo Presti (Università Torino), Pasquale Guaglianone (Rai Italia), Klaus Algeri (Unioncamere Calabria); Daniel Antenucci, Miriam Berges e Ana Biasone (Università mar del Plata). (aise)

1703/21