Massimo Moietta

23 apr 2022

“Il Contributo Italiano alle Scienze della Terra in Brasile”

In occasione della quinta edizione della “Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla rete diplomatico-consolare italiana, l’Ambasciata d’Italia a Brasilia organizzerà il 29 aprile prossimo un seminario virtuale intitolato “Il Contributo Italiano alle Scienze della Terra in Brasile”.

Ricercatori italiani e brasiliani illustreranno il contenuto delle loro ricerche in materia, valorizzando al contempo le potenzialità derivanti dall’approfondimento della collaborazione bilaterale tra studiosi, enti di ricerca ed aziende di entrambi i Paesi ed il contributo italiano nell’approfondimento della conoscenza delle scienze della terra nel Paese con la maggiore ricchezza e varietà geologica del continente sudamericano.

L’evento, introdotto dall’Ambasciatore d’Italia Francesco Azzarello e moderato dal Prof. Fabio Naro, Addetto Scientifico della sede diplomatica, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione dei Ricercatori Italiani in Brasile .

La partecipazione, gratuita, sarà possibile attraverso l’indirizzo

https://pedromoura-vvh.my.webex.com/pedromoura-vvh.my/j.php?MTID=m400402709711687bd53aad36d2b8df10 (Inform)