Fabio Fossati

7 ott 2021

Grecia, “L’immagine delle immagini”: Dante in mostra all’Istituto Italiano di Cultura di Atene

Aggiornato il: 8 ott 2021

DANTE 700

Continua ad Atene il programma di celebrazioni di Dante Alighieri. Il 5 ottobre l’Ambasciatrice d’Italia in Grecia, Patrizia Falcinelli, ha inaugurato “L’immagine delle immagini”, una mostra promossa e organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura nel settecentesimo anniversario della scomparsa del Sommo Poeta.

Sotto la direzione scientifica del prof. Gerasimos Zoras e la direzione artistica di Konstantinos Moussas, nove artisti italiani e undici artisti greci hanno reinterpretato in chiave contemporanea la Divina Commedia, declinandone – attraverso tecniche e materiali diversi – la straordinaria eredità, a testimonianza della grande influenza che Dante ha avuto e continua ad avere ancora oggi, anche in Grecia.

Le opere – appositamente realizzate per questa mostra – sono esposte presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura. La mostra è aperta gratuitamente al pubblico che potrà visitarla dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 19, ed il sabato dalle 10 alle 13. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’Istituto Italiano di Cultura e la pagina Facebook dedicata all’evento. (Inform)


SUPER COMITES Playlist 6 video italiano

TUTTO COMITES - informazione completa

CHI - COME - DOVE - QUANDO - PERCHE? VIDEO:

qui: https://www.italianiallestero.tv/post/super-comites-playlist-6-video-italiano